
Quante volte hai chiesto “Dove va buttato il cartone della pizza”?
Beh, sicuramente bisogna ricordare che dai rifiuti che produciamo ogni giorno possono nascere oggetti nuovi, pronti per dimostrarsi utili grazie ad una raccolta differenziata consapevole.
In Italia, si sa, il cibo d’asporto più consumato in assoluto rimane la pizza. E dopo aver cenato, ciò che resta ad ingombrare un’ampia parte della cucina è proprio la confezione del cartone vuoto.
E se invece di buttarlo, provassi a riciclare il cartone della pizza?
Infatti, bisogna sapere che il cartone della pizza si presta molto bene ad essere riutilizzato per realizzare del buon riciclo creativo. Tra l’altro, i nostri box pizza che usiamo tutti i giorni da BenCotta sono totalmente ignifughi per garantirti un’ampia comodità: in un minuto potrai riscaldare la tua pizza crunch utilizzando il forno da cucina.
In questo modo potrai sviluppare soluzioni originali ed economiche, riutilizzando risorse cadute in disuso per formare invece oggetti di nuova utilità.
Non pochi vantaggi, pertanto, dal punto di vista ambientale: riciclando il cartone della pizza eviterai di generare nuova spazzatura, mantenendo così all’interno del medesimo circuito materiali che, diversamente, assumerebbero dei costi sociali ed economici per il raccoglimento e la trasformazione.
Esistono molteplici modi per dare vita a simpatici oggetti, ma quello che preferiamo noi di BenCotta è la realizzazione di un originale album dei ricordi.
Questo è proprio un BenCottAttack: ti basterà tagliare le diverse parti del cartone, per poi foderarle con della carta. Dovrai poi utilizzare del nastro adesivo per incollare tra loro le pagine e infine incollare le foto per ottenere un album dei ricordi homemade e “riciclato”!
Cosa aspetti?
Prenota la tua pizza crunch e datti al riciclo creativo con un attacco d’arte firmato BenCottAttack!