fbpx

Non farti trovare impreparato la notte delle streghe: vieni a gustare la pizza che fa paura!

Mancano solo tre giorni alla notte più spaventosa dell’anno, Halloween!

Anche in Italia, ormai da tantissimi anni, si festeggia questa ricorrenza di origine celtica la sera del 31 Ottobre: il termine “Halloween”, infatti, deriva da una variante scozzese All Hallows’ Eve che tradotto significa “Notte di tutti gli Spiriti sacri”.  

Mascherarsi è un’usanza tipica proprio di quella notte e si rifà alla tradizione tardomedievale di quando la gente povera andava di porta in porta tra le vie della città a chiedere l’elemosina e riceveva del cibo in cambio di preghiere per i cari defunti nel giorno della loro Commemorazione, il 2 Novembre. 

Inoltre, uno degli innumerevoli aspetti più singolari della notte di Halloween è decorare la casa e/o il giardino in maniera terrificante con zucche e teschi. Uno dei simboli chiave di questa ricorrenza è proprio la zucca: emblema fortemente legato al Paganesimo, veniva utilizzato con facce intagliate macabre e spaventose per allontanare gli spiriti vaganti della notte. 

Quest’anno, noi di BenCotta, abbiamo pensato a una pizza crunch “spaventosa”: un delizioso impasto nero realizzato con il carbone vegetale, arricchito da ingredienti di alta qualità, per regalarti una prelibatezza che ti lascerà senza fiato!

Il carbone vegetale, tra l’altro, oltre ad essere un ingrediente “spaventoso” in virtù del suo colore scuro, possiede tantissimi vantaggi per l’organismo, ed è conosciuto specialmente per le sue proprietà depurative e digestive

La nostra priorità è offrirti per l’intera sera del 31 Ottobre un’innovazione dal colore nero intenso, per dare sfogo alla nostra fantasia e stupirti, senza però cambiare il sapore degli ingredienti tradizionali. La polvere del carbone vegetale, infatti, è interamente inodore e sapore, e ci permette di esaltare la cromaticità della tua pizza crunch

Ci pensi? Cosa c’è di meglio che gustare una bella pizza crunch al carbone vegetale mentre si guarda un film horror?

E tu cosa aspetti?

Prenota la tua pizza crunch da BenCotta e gusta il tuo Halloween con noi!

Leave a Reply