fbpx

Ti sei mai chiesto perché la pizza piace a tutti?

La pizza, simbolo per eccellenza della cucina Italiana, unisce da sempre tutti i palati: 7 italiani su 10, infatti, la preferiscono ad altre pietanze gastronomiche del nostro Paese.

È un prodotto che non soffre la stagionalità in quanto viene consumato regolarmente sia in Estate che in Inverno. 

Ma, ti sei mai chiesto perché la pizza piace davvero a tutti?

Oltre a utilizzare ingredienti tipici della cultura mediterranea, ricchi di valori nutrizionali equilibrati che vengono esaltati in un perfetto connubio di sapori, la pizza viene scelta anche e soprattutto per la sua simbologia in termini di condivisione e socialità

Mangiare insieme la pizza rappresenta un importante momento di relazione e incontro, benessere alimentare e convivialità. Il piacere di stare a tavola, sia tra adulti che tra bambini, diventa lo spazio in cui ci si confronta mentre si assaporano gusti e sapori del piatto più iconico in assoluto.

Il momento del pasto, d’altronde, racchiude in sé un altissimo valore comunicativo traendo così il favore della cultura dell’incontro con l’altro ma soprattutto con se stessi. 

Mangiare la pizza, quindi, è l’occasione giusta per “nutrirsi” socialmente con i nostri amici e parenti, continuando ad apprezzare uno dei doni più genuini: il piacere di consumare un pasto insieme. 

Ogni pizza che sforniamo da BenCotta è la quintessenza di un percorso enogastronomico che trova la sua brillante applicazione nella realizzazione della pizza crunch. A seconda degli ingredienti impiegati, ci impegniamo quotidianamente a fornire un tocco di originalità al piatto più gustoso del mondo. 

E tu? Che tipo di pizza sei? 

Vieni a trovarci a Bologna, ti aspettiamo! 

Leave a Reply