fbpx

Chi Siamo

La nostra mission: Servire pizze Artigianali, Croccanti e Ben Cotte in un format innovativo, snello e pulito.

Il progetto Ben Cotta nasce dalla voglia di offrire una pizza diversa da tutte le altre, soprattutto con una consistenza croccante, innovativa ma anche tradizionale.

Alessio, il fondatore, dopo diversi anni di studi ed esperienze lavorative in giro per il mondo sviluppa un sistema per conciliare la buona panificazione con la cucina semplice e naturale.

Metodo: Croccante!

La nostra Pizza Croccante® è realizzata tramite processi di panificazione codificati e protetti che ci garantiscono l’artigianalità dell’esecuzione e la rapidità richiesta per la soddisfazione della clientela. Sistema che consente, grazie al processo di Doppia Cottura, di ottenere una consistenza croccante e fragrante al prodotto finale, cioè di BenCotta®.

La particolare consistenza che caratterizza i nostri impasti è realizzata artigianalmente dal team di BenCotta. Secondo un metodo particolare che conferisce ad ogni prodotto BenCotta® un aspetto unico e appetibile.

In Ben Cotta abbiamo mixato le 3 grandi tipologie di pizze: La forma della pizza "alla pala", la consistenza della pizza "in teglia", la pezzatura della pizza "al piatto"

Alessio Forestieri

Il nostro impasto, che noi chiamiamo “Ben” è realizzato con altissime percentuali di acqua e una lievitazione con Biga.

Mentre “Cotta” per noi significa Doppia!

 

Grazie a “Ben” e “Cotta” riusciamo ad ottenere pizze caratterizzate da una spiccata e ricercata croccantezza.

Entra a far parte della newsletter Ben Cotta

e rimani aggiornato su tutte le nostre novità